Vai al contenuto della pagina
Dettaglio gara o appalto

Comune di Nicolosi - Valutazione Ambientale Strategica – Consultazione Comune di Nicolosi, Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, Città Metropolitana di Catania

Dati principali

Tipologia

CIG
Ente
Comune di Nicolosi

Comune
Importo
€ 0,00

Scadenza offerte
30/01/2016

Altre informazioni

COMUNE DI NICOLOSI (CT)
AVVISO
REVISIONE GENERALE DEL PIANO REGOLATORE
Deposito atti (ex Art. 3 della L.R. 27/12/1978 n. 71)
Valutazione Ambientale Strategica – Consultazione dei “soggetti competenti in materia ambientale”, del “pubblico interessato” e del “pubblico” (ex art. 14 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.)

Si rende noto che con Deliberazione del Commissario ad acta n. 1/COM del 14/01/2016 è stata adottata la Revisione Generale del Piano Regolatore del Comune di Nicolosi, con annesso Regolamento Edilizio, Norme Tecniche di Attuazione, Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) e Valutazione d’Incidenza Ambientale (V.Inc.A.), la quale sarà depositata presso gli uffici di seguito elencati, al fine di espletare la relativa consultazione pubblica:
 
1. Autorità Procedente: Comune di Nicolosi, c/o Palazzo municipale, Piazza V. Emanuele 1, 95030 Nicolosi (CT);
2. Autorità Competente: Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, Dipartimento Regionale dell’Ambiente – Servizio 1 VAS-VIA – via Ugo La Malfa, 169 – 90146 Palermo:
3. Città Metropolitana di Catania - II Dipartimento IV Servizio – Via Nuova Luce, 67° - 95030 Tremestieri Etneo (CT).

Detta consultazione, nello specifico, sarà espletata: ai sensi dell’art. 3 della L.R. 71/1978, per un periodo di venti giorni consecutivi, compresi i festivi, a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso nella GURS, durante gli orari di ricevimento al pubblico del mercoledì e venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e martedì, dalle ore 16,00 alle ore 18,30. Fino a dieci giorni dopo la scadenza del periodo di deposito, chiunque può presentare osservazioni al progetto di Revisione Generale del Piano Regolatore. In ordine al centro storico, possono essere presentate, nello stesso termine, opposizioni dai proprietari di immobili e osservazioni da parte di chiunque; ai fini della valutazione ambientale strategica (ex art. 14 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.), per un periodo di sessanta giorni consecutivi, compresi i festivi, a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso nella GURS, durante i quali chiunque può prendere visione della documentazione e presentare proprie osservazioni, obiezioni, suggerimenti, in forma scritta, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, all’indirizzo dell’Autorità Competente e dell’Autorità Procedente, utilizzando il questionario di consultazione pubblica a disposizione.
 
La medesima documentazione è resa disponibile in formato digitale presso il sito web autorità Competente: http://sivvi.artasicilia.eu/si-vvi/faces/jsp/public/navigatore.jsp e presso il sito web dell’Autorità Procedente: http://www.comune.nicolosi.ct.it.

Il Commissario ad Acta: Ing. Pietro Alfredo Scaffidi Abbate

Data di pubblicazione: 30/01/2016